Per saperne di più...
Vorrei...
-
Vuoi farci sapere la tua opinione?
Partecipa al sondaggio... - Con che frequenza effettui un controllo dentale?
- Clicca qui >>>
Nutrizione
MERENDA CON LO YOGURT: RINFORZA LO SMALTO, PROTEGGE DALLA CARIE
Un vasetto di yogurt 4 volte a settimana per ridurre del 22% nei bambini il rischio di sviluppare carie dentali: la gustosa e sana ricetta anti placca e tartaro è stata pubblicata sul Journal of Dentistry dai ...
approfondisci >>
NO ALLO SPUNTINO DI MEZZANOTTE, E' NOCIVO PER I DENTI
Fare spuntini notturni, oltre a non far bene alla linea, non giova neanche alla salute dei denti.Anche se poi, prima di andare a letto, vengono spazzolati a dovere. Tutto dipende dalla saliva: di notte infatti la ...
approfondisci >>
IL CUORE È PROTETTO GRAZIE AL POTASSIO DI BANANE E PATATE
Consumare regolarmente alimenti ricchi di potassio protegge il cuore dal rischio di ictus e malattie coronariche, secondo quanto emerge dallo studio presentato nel corso dell'American Heart Association's 2010 Conference ...
approfondisci >>
MAL DI DENTI DA TROPPA ARANCIATA: IL CASO IN G.B.
Anche la sana abitudine di bere ogni giorno una bella spremuta d'arancia può rivelarsi dannosa. E' il caso di Caroline Daniels, una donna di 54 del Surrey (Gb) che ha sempre seguito un'alimentazione sana, concedendosi ...
approfondisci >>
IL VINO ROSSO PROTEGGE LO SMALTO DEI DENTI
Il vino rosso giova ai denti impedendo a batteri nocivi di deteriorarli. E' quanto hanno scoperto i ricercatori dell'Università di Pavia, che hanno riportato i risultati del loro studio sulla rivista Food Chemistry. Gli ...
approfondisci >>
CRUSCA E PANE INTEGRALE: LA DIETA CHE RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO
Un'alimentazione ricca di fibre è in grado di fortificare le difese immunitarie. È quanto emerge da uno studio australiano condotto dai ricercatori del Garvan Institute of Medical Research e del Cooperative Research ...
approfondisci >>
TOOTHFRIENDLY INTERNATIONAL E IL MARCHIO DENTE FELICE
L’organizzazione Toothfriendly International, fondata nel 1989 e con sede a Basilea in Svizzera, è un’associazione senza scopo di lucro interessata a promuovere l’igiene orale. I membri ...
approfondisci >>
IL GRASSO DI PESCE NASCONDE UN POTENTE ANTINFIAMMATORIO
E’ stato scoperto che alcuni grassi omega 3 contenuti nel pesce vengono trasformati dal nostro corpo in una sostanza antinfiammatoria potentissima, la Resolvina D2. Tale sostanza protegge contro l'artrite ...
approfondisci >>
LA CURCUMA HA POTERI ANTICANCEROGENI
La curcuma, una spezia necessaria anche per realizzare il curry , già testata per il trattamento delle artriti e della demenza, è in grado di uccidere le cellule cancerogene. E' quanto è emerso da una serie di test ...
approfondisci >>
ATTENZIONE AL VINO BIANCO. MA CI SONO «TRUCCHI» PER LIMITARE I DANNI
Chi ama concedersi un buon bicchiere di vino a ogni pasto e ha anche a cuore la salute e il candore del proprio sorriso dovrebbe preferire i vini rossi a quelli bianchi. È uno studio tedesco a rivelare infatti che lo ...
approfondisci >>
Redazione – Via Ludovico Settala, 61 20124 Milano - P.Iva: 05384800966 - Tel: 02 29403752
by Creso







